Close

7 Marzo 2013

Master di II livello: Scuola tributaria europea internazionale (III edizione)

E’ istituito, per l’anno accademico 2012/2013, con durata biennale, il Master di II livello Scuola tributaria europea internazionale e ne è attivata la III edizione per 35 posti.
Il Corso di Master Universitario di II livello STEI , giunto alla sua terza edizione, intende fornire una preparazione giuridica di tipo teorico-pratico in diritto tributario nazionale, internazionale ed europeo, rispondendo così alla crescente richiesta di formazione specializzata di qualità. Il Master si rivolge non solo a chi esercita la professione di dottore commercialista, avvocato o responsabile fiscale d’azienda, ma anche ai giudici tributari, ai funzionari ed ai dipendenti dell’Amministrazione finanziaria e degli agenti della riscossione.
La didattica è improntata ad un approccio teorico-pratico, presuppone il metodo socratico e si articola in lezioni frontali ed attività di tipo applicativo, incluso un tirocinio finale presso aziende e studi professionali di alto profilo: lo scopo è sì fornire nozioni specialistiche, ma soprattutto garantire al discente una preparazione idonea a prevenire e risolvere le problematiche fiscali tenuto conto della prassi e della giurisprudenza in materia, applicando le metodologie in uso nei principali master tributari internazionali europei ed extraeuropei.
La domanda di ammissione dovrà essere consegnata a mano ovvero spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a pena di esclusione dalla partecipazione al Corso.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Ufficio Formazione Post-Laurea dell Universit? degli Studi di Salerno – referente dott. Giovanni Salzano – via Ponte don Melillo, 84084 Fisciano (Sa) – tel. 089966242 – email gsalzano@unisa.i
Link: vai al sito web
Scadenza: 19 aprile 2013