Close

13 Marzo 2013

Corso di perfezionamento in Diritto bancario e dei mercati finanziari

E’ istituito, per l’anno accademico 2012/2013, con durata annuale, il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale denominato: diritto bancario e dei mercati finanziari.
Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale rivolto a coloro che, in possesso del titolo di istruzione di livello universitario, svolgono (o intendono svolgere) attività lavorative/professionali in settori coinvolgenti il Diritto delle banche e dei mercati finanziari (operatori bancari e finanziari, avvocati, commercialisti, ecc.), o intendono approfondire o aggiornare le proprie conoscenze in funzione della loro attività di ricerca scientifica.
L’iniziativa è motivata dalla considerazione che l’aggiornamento dei processi formativi ed istruttivi costituisce un’esigenza culturale ed un imprescindibile adempimento anche per una costante riqualificazione della formazione professionale.
L attività didattica del Corso consisterà in lezioni, seminari ed esercitazioni, per complessive 110 ore, di cui almeno 10 ore per la verifica degli obiettivi programmati.Il Corso si svolgerà ogni venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell Università degli studi di Salerno.
La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria. Le assenze dei corsisti, per comprovati motivi, devono essere giustificate ai Direttori del Corso e non potranno superare il 30 % (trenta per cento) delle ore previste.
E’ previsto un esame finale, consistente nella presentazione e discussione di una relazione scritta concernente un tema di lavoro preventivamente concordato con un docente del Corso.
Il Corso sarà articolato secondo un calendario che verrà comunicato agli iscritti, presso l Università degli studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Giuridiche, e mediante pubblicazione on line
sul sito web :http://www3.unisa.it/dipartimenti/ddptsi/index.
Il Corso sarà attivato in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 50, il numero massimo di iscritti è pari a 100.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Ufficio Formazione Post-Laurea – Responsabile del procedimento: dott. Giovanni Salzano email:gsalzano@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 aprile 2013