Close

14 Marzo 2013

Bando per la nomima di giudice onorario presso il tribunale per i minorenni

Possono presentare domanda per la nomina o la conferma a giudice onorario presso il tribunale per i minorenni o presso la sezione minorenni della corte d’appello per il triennio 2014-2016 gli aspiranti che, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, sono in possesso dei pricipali requisiti :
– essere -cittadini benemeriti dell’assistenza sociale- e -cultori di biologia, psichiatria, antropologia criminale, pedagogia o psicologia (art. 2 r.d.l. 20 luglio 1934, n. 1404, e successive modifiche). Tali requisiti devono essere provati con adeguata documentazione. Il requisito di cultore di taluna delle materie di cui al comma che precede non presuppone necessariamente il possesso di diploma di laurea, pur se il medesimo costituisce titolo preferenziale. Le esigenze di specializzazione connesse con l’incarico inducono, peraltro, a ritenere necessario, ai fini della nomina, un titolo di studio rilasciato da istituti pubblici o riconosciuti. Ai fini dell’accertamento della competenza richiesta si tiene conto altresì delle attestazioni di specifica esperienza lavorativa, dei risultati conseguiti sul piano operativo, delle pubblicazioni scientifiche di apprezzabile livello e originalità, ove intervenuti in uno o più dei settori sopra indicati. Ai fini della nomina la condizione di -cultore- di una delle materie rilevanti deve avere carattere di attualità o, comunque, corrispondere a una esperienza recente,
– avere compiuto il trentesimo anno si età.
La presentazione della domanda di nomina o di conferma deve avvenire compilando e inviando per via telematica al Consiglio superiore della magistratura l’apposito modulo (mod. A) reperibile sul sito del Consiglio (www.csm.it ) e altresì consegnando ovvero facendo pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento detto modulo debitamente compilato e sottoscritto, in originale e in due copie, all’ufficio per il quale la domanda è proposta.
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Consiglio Superiore della Magistratura
Recapiti: Consiglio Superiore della Magistratura – Piazza dell’Indipendenza, 6 – 00185 Roma – tel. 06 444911
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/04/2013