Close

10 Aprile 2013

Premio Bruno d Alessandro

Le Associazioni -Comitato Civico Posillipo- e -Ambiente e Fauna- bandiscono un concorso per l assegnazione di un premio, intitolato al professore -Bruno d Alessandro-, per i migliori lavori scientifici realizzati in base a criteri innovativi e anticonformistici.
La partecipazione al concorso è riservata agli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia, di Veterinaria e di Giurisprudenza degli Atenei della Campania, iscritti a qualsiasi anno del corso di laurea, nonché a coloro che hanno conseguito, da non oltre un anno la laurea.
Il concorso ha ad oggetto la realizzazione di un lavoro sul seguente tema, svolto dai concorrenti in base alle proprie specifiche competenze:

Lettere e Filosofia: -Le modificazioni del paesaggio naturale e urbano in rapporto alle trasformazioni dei sistemi produttivi, dall’industria manifatturiera all’industria del divertimento, con particolare riferimento al mare e alle aree costiere: aspetti storici ed estetici. Il candidato si concentri su un singolo esempio concreto.

Veterinaria: -Strutture per il tempo libero, porti turistici e parchi di divertimento con spettacoli di specie di fauna marina. Incidenza sulla sopravvivenza di specie protette e di specie economicamente utili e sull’equilibrio dei mari.-

Giurisprudenza: -La legge speciale per fronteggiare l emergenza rifiuti in Campania (d.l. 23/05/2008 n. 90, convertito con modificazioni in L 14/07/2008 n. 123). Analisi della normativa e riflessioni critiche.

A ciascuno dei migliori lavori, ritenuti più meritevoli in base ai requisiti della correttezza scientifica, della completezza, della originalità, della aderenza agli scopi perseguiti dalle Associazioni proponenti, verrà assegnato un riconoscimento economico di euro 2.000,00 (duemila/00). I premiati verranno informati dell assegnazione del Premio via e-mail entro il 28 giugno 2013. La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un momento pubblico organizzato dalle Associazioni -Comitato Civico Posillipo- e -Ambiente e Fauna-. In tale sede avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna materiale dei Premi.
La domanda di partecipazione al premio, su carta semplice, dovrà essere spedita, a mezzo plico raccomandato,all’indirizzo sottostante.

 

Ente: Associazione Comitato Civico Posillipo
Recapiti: Premio presso il Coordinamento delle Associazioni – via Posillipo, 203 – 80123 Napoli – email bioikos@posillipocomitati.net
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 aprile 2013