Close

17 Aprile 2013

BCFN Young Earth Solutions! (BCFN YES!)

Il Barilla Center for Food promuove il bando Young Earth Solutions rivolto a studenti universitari e giovani ricercatori di tutto il mondo chiamati a presentare le loro idee e i loro progetti sul tema -Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti-.
Il progetto BCFN Young Earth Solutions YES! 2013 vuole favorire lo sviluppo di giovani idee nel campo della sostenibilità agroalimentare, contributi concreti e soluzioni su tematiche oggi urgenti per gli individui e la società intera, quali l’acceso al cibo e la sua relazione con lo sviluppo economico e sociale a livello locale e mondiale.
Il BCFN incoraggia quindi l’analisi, la condivisione e il confronto per promuovere il cambiamento e progettare, per l’umanità e per il nostro Pianeta, un futuro migliore.
Le 10 migliori idee progettuali, per originalità e fattibilità, verranno presentate e discusse in occasione del Quinto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione che si terrà a Milano il 26 e il 27 novembre 2013. Il vincitore/i dell’edizione 2013 riceverà inoltre un premio di 1.000 euro e avrà la possibilità di partecipare nel 2014 a un progetto di studio del BCFN.
Il progetto verterà sul tema Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti ;
Al concorso possono partecipare tutti gli studenti universitari che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno d età entro il 30 ottobre 2013, sia come singoli che come gruppo di massimo 3 persone.

 

Ente: Barilla Center for Food & Nutrition
Recapiti: Barilla Center for Food&Nutrition – email bcfnyes@barillacfn.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 1 luglio 2013,