Close

9 Maggio 2013

Borse di Studio all’Estero per Artisti

Al via la terza edizione del progetto dedicato all’arte contemporanea dal nome nctm e l arte: Artists-in-residence organizzato da NCTM Studio Legale Associato.

Una borsa di studio rivolta ad artisti visivi che intendano partecipare, a scopo formativo, a un programma di Residence qualificato e internazionalmente riconosciuto, con sede fuori dall’Italia.

La borsa di studio verrà assegnata a uno o più artisti ogni anno che ne facciano richiesta dopo essere stati ammessi a Programmi di Residence internazionali. Le borse di studio consistono nell’assegnazione dell importo annuo complessivo di 10.000 euro, da suddividersi in diversi premi che verranno assegnati discrezionalmente dalla commissione nei tempi e nei modi previsti dal bando secondo modalità da definirsi di volta in volta. Anche le modalità del conferimento potranno variare in relazione alle condizioni delle residenze di riferimento.

La domanda di Borsa di Studio dovrà arrivare in forma cartacea e corredata di:

– descrizione del programma all’estero a cui si intende partecipare e documentazione da cui risulti l accettazione da parte della residenza;

– ammontare del budget dei costi per cui si richiede la borsa di studio;

– curriculum artistico;

– portfolio sintetico;

– copia di un documento di identità in corso di validità;

– liberatoria per la privacy.

Al termine del periodo i borsisti saranno tenuti a presentare un breve dossier riguardante il periodo di residenza e le attività svolte.

Il supporto organizzativo e la diffusione del bando per nctm e l arte: Artists-in-residence, Borsa di Studio sono affidati all’Associazione Viafarini, Milano.

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione visita il sito ufficiale sotto indicato o scrive alla mail indicata in recapiti.

 

Ente: NCTM Studio Legale Associato
Recapiti: Gabi Scardi – email: gabi.scardi@arte.nctm.it – Viafarini DOCVA – tel:+39 02 66804473 – tel:0245471153 – email: archivio@viafarini.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/06/2013