Close

30 Maggio 2013

Costituzione gruppo volontari Emergency Salerno

src=

L’Informagiovani di Salerno sostiene Emergency Campania nella campagna di reclutamento
per la costituzione del gruppo di volontari della città di Salerno.

Dal 1994 a oggi l’attività di Emergency è costantemente aumentata in Italia e nei paesi afflitti dalla guerra e dalla povertà. 
Questo è stato possibile anche grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo come volontari e dei singoli cittadini, delle aziende e degli enti che hanno contribuito ai nostri progetti.

Il volontariato è una componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Sul territorio italiano sono attivi circa 4.000 volontari, organizzati in circa 160 gruppi.

I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace (attraverso la partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, in luoghi di lavoro ) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali…).

Requisiti

Il volontario partecipa alle attività di Emergency a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità.
 Requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Emergency; gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.

Info
Per partecipare è necessario compilare la scheda in allegato ed inviarla all’indirizzo email info@informagiovanisalerno.it specificando nell’oggetto Costituzione gruppo di volontari Emergency Salerno .

Tutte le persone che invieranno la scheda saranno invitate ad un incontro che si terrà a giugno con il coordinatore campano di Emrgency Fabio Vallante. Durante l’incontro saranno fornte tutte le informazioni necessarie.

Vi aspettiamo numerosi!