Close

13 Giugno 2013

Prima edizione ”Festival Salerno Letteratura”

Il Comune di Salerno promuove la prima edizione del Festival Salerno Letteratura sette giorni di libri dibattiti arte e musica dal 24 al 30 giugno 2013.
Il Festival si articolerà in molteplici eventi creativi , dislocati in diversi punti della città che mirano alla anche alla valorizzazione delle risorse (storiche, artistiche, paesaggistiche, turistiche, enogastronomiche ecc.) del territorio.

Durante l’iniziativa si svolgerà il -Premio Salerno Libro d Europa-, a cui concorrono cinque autori (narratori) under 40 delle opere più significative della stagione letteraria – quelle che abbiano raccolto le migliori recensioni della critica, o abbiano vinto i maggiori premi letterari nei vari Paesi d Europa.
Una giuria tecnica, composta da esperti di letteratura internazionale, ha scelto la cinquina dei vincitori; nei giorni del Festival, una giuria popolare composta da 50 lettori selezionati nelle librerie di Salerno e affiancata da un altra giuria composta da altrettanti critici letterari ed esperti di tutta Italia, voterà il supervincitore, che sarà proclamato nella giornata di sabato 29 giugno.
I cinque vincitori sono: Jakuta Alikavazovic (Francia), Arno Camenisch (Svizzera), Paolo Di Paolo (Italia) José Luis Peixoto (Portogallo) e Judith Schalansky (Germania).

Il programma completo è scaricabile dal sito sottostante.

 

Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Comune di Salerno, Palazzo di Citt? – Via Roma – 84100 Salerno
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 giugno 2013