Close

25 Settembre 2013

Start up in Chile

Start-Up Chile è un programma creato dal governo cileno e sviluppato da Corfo, tramite InnovaChile che finanzia giovani realtà imprenditoriali estere ad alto potenziale intenzionate ad intraprendere un’attività in Cile.

L’obiettivo finale è di convertire il Cile in un’incubatrice di innovazione imprenditoriale dell’America Latina. Dal 2010, anno di partenza del progetto, ad oggi sono centinaia le start up che hanno investito in terra cilena ricevendo sostegno da parte degli enti impegnati nel progetto e ottimi risultati economici.

Il programma, che prevede il finanziamento di circa 30.000 euro, copre il 90% del costo del progetto che si intende realizzare ed ha una durata di 6 mesi.
IL progetto include incontri con investitori, workshop e seminari; offre, inoltre, un visto annuale per restare in Cile e uno spazio di co-working condivisibile con altri imprenditori provenienti da oltre 50 Paesi diversi.

Per presentare la domanda è necessario compilare il form d iscrizione nel sito http://startupchile.org

 

Ente: Ministero dell Economia, dello Sviluppo e del Turismo cileno
Recapiti: Start up Chile: email stgo@startupchile.org – Corfo – Ufficio Centrale: Moneda 921, Santiago Chile – Tel: 56-2 2631 8200
Link: vai al sito web
Scadenza: 8 Ottobre 2013