Close

6 Novembre 2013

23 Stage nella moda per giovani talenti

Il Gruppo Kering, holding multinazionale francese di cui fanno parte noti marchi del lusso, tra cui Gucci, Bottega Veneta e Yves Saint Laurent e Vogue Italia autorevole rivista di moda diretta da Franca Sozzani, hanno lanciato il progetto Empower Talents, finalizzato all’assegnazione di 23 stage nella moda ad altrettanti giovani talenti.

I tirocini avranno inizio a partire dai mesi di Gennaio/Marzo 2014, con una durata di 3 o 6 mesi (fino a 12 mesi per gli stage in Svizzera), e si svolgeranno in Italia, Francia e Svizzera.
I tirocinanti selezionati avranno l opportunità di lavorare per alcuni dei più noti brand nel mondo del fashion e del lusso appartenenti al Gruppo Kering, ovvero Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard-Perregaux, Gucci, Jean Richard, Pomellato e Sergio Rossi.
Gli stage Empower Talents riguarderanno, in particolare, alcuni dei settori chiave all’interno di un azienda di moda: comunicazione e pubbliche relazioni, creative design, marketing, merchandising, visual display, web design.
Ecco un breve elenco degli stage messi a concorso da Kering e Vogue Italia:
MILANO
– Communications, 3 mesi, a partire dal Gennaio 2014;
– Communications, 6 mesi, a partire dal Febbraio 2014;
– Digital PR, 6 mesi, a partire da Marzo 2014;
– EMEAI Relational Marketing, 3+3 mesi, a partire da Febbraio 2014;
– Design, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Merchandising, 3 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Press Review Digital PR, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Public relations, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Visual Display, 6 mesi, a partire da Marzo 2014;
– Web Designer, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– WW Merchandising WRTW Women s Shoes & Kid WW, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– WW Visual Display, 6 mesi, a partire da Febbraio 2014.
ROMA
– Merchandising/Analysis, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Merchandising/Benchmarking, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014.
FIRENZE
– EMEAI Merchandising, 3+3 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– EMEAI Visual Merchandising Administrative, 3+3 mesi, a partire da Febbraio 2014;
– WW Merchandising Leather Goods Men s Shoes, 6 mesi, a partire da Gennaio 2014.
PARIGI
– Creative, 3 mesi, a partire dal 6 gennaio 2014.
SVIZZERA (La Chaux-de-Fonds)
– Product Marketing, da 6 a 12 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Marketing and Communications, da 6 a 12 mesi, a partire da Gennaio 2014;
– Public Relations Events, da 6 a 12 mesi, a partire da Gennaio 2014.
Gli interessati a partecipare alle selezioni per gli stage nelle case di moda devono inviare, entro il 30 novembre 2013, il proprio curriculum, un video di presentazione della lunghezza massima di 30 secondi e un progetto dedicato alla macro-area per cui si candidano via mail all’indirizzo di posta elettronica empowertalents@condenast.it.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al progetto, dove è possibile prendere visione dei requisiti richiesti per ciascun tirocinio in programma, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Il Gruppo Kering – Vogue Italia
Recapiti: Vogue Italia – P.zza Castello 27 – 20121 Milano – email: empowertalents@condenast.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/11/2013