Close

13 Novembre 2013

Spettacolo teatrale ”Medea”

La Fondazione Salerno Contemporanea – Teatro Stabile d’Innovazione presenta al Teatro Verdi di Salerno la rappresentazione teatrale Medea di Seneca.

La Medea, andrà in scena da giovedì 14 a domenica 17 novembre, nell’ambito della Stagione di prosa 2013-2014 del Teatro municipale -Giuseppe Verdi- di Salerno, interpretata da Maria Paiato, con Max Malatesta, Orlando Cinque, Giulia Galiani, Diego Sepe. Traduzione e adattamento sono di Francesca Manieri, regia di Pierpaolo Sepe.

Dopo aver aiutato il marito Giasone e gli Argonauti a conquistare il vello d oro, Medea si è trasferita a vivere a Corinto, insieme al consorte ed ai due figli, abbandonando il padre per seguire il marito. Dopo alcuni anni però Giasone decide di ripudiare Medea per sposare la figlia di Creonte, re di Corinto. Medea, furiosa e impazzita, capisce che non cʼè possibilità per lei di riconquistare Giasone e mette in atto la sua feroce vendetta, rivelando il suo lato mostruoso.

Gli spettacoli sono in programma alle ore 21.00 nei giorni 14, 15 e 16 novembre; alle ore 18.30 domenica 17 novembre.

 

Ente: Fondazione Salerno Contemporanea
Recapiti: Comunicazione/Eventi – Ref. Andrea Bloise cell: 3457643164 – comunicazione.eventi@fondazionesalernocontemporanea.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17 novembre 2013