Close

9 Gennaio 2014

Corso per operatore socio-assistenziale

EDP KEY ente di formazione riconosciuto dalla Regione Campania organizza il corso per diventare operatore socio-assistenziale.
Il corso che si propone di formare un professionista specializzato avrà una durata di 600 ore di cui 300 ore ore di aula + 300 ore si stage.
L’ operatore svolge la sua attività prevalentemente nell assistenza diretta e di cura dell ambiente di vita, sia a domicilio dell utente che nelle strutture di cura residenziali, operando in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l autonomia personale dell utente nel rispetto della sua autodeterminazione.Inoltre è in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillarizzata sul territorio, evitando da una parte, disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie e, dall altra, il sovraffollamento e l uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere.
Svolge la sua attività in strutture pubbliche e private e/o convenzionate, in maniera organizzata in cooperative sociali o in modo autonomo.
L attività dell operatore socio-assistenziale si esplica all interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani (case di riposo, servizi di aiuto domiciliare, centri diurni), in servizi residenziali e territoriali per disabili (comunità alloggio, laboratori protetti, convitti, servizi di inserimento lavorativo, assistenza domiciliare), in servizi che si occupano di emarginazione e disagio psichico.
Per partecipare bisogna soddisfare i seguenti requisiti:
– compimento del 18 anno di età
– completamento del 1 ciclo di istruzione (scuola media inferiore)

Ricordiamo ai nostri utenti che la EDP KEY  riserva ai possessori della cardgiovani uno sconto del 15% per tutte le attività formative proposte.

 

Ente: EDP KEY S.r.l. Ente di formazione
Recapiti: EDPKey Via Parmenide, 6 84131 Salerno – tel. 089336666 email. edpkeycorsi@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: