Close

15 Gennaio 2014

Premio Griffin – 2014

Il GAI – Giovani Artisti Italiani – promuove il PREMIO GRIFFIN, II edizione, concorso di arte ad accesso gratuito, la cui finalità è di promuovere il talento giovane in Italia, sostenendo i giovani artisti nei primi anni della loro carriera.

La candidatura è riservata ad artisti emergenti di ogni nazionalità, residenti in Italia, che si sono laureati, nel 2009 o successivamente, presso un accademia di belle arti o in un istituto di formazione artistica (facoltà di architettura, scuole di design, moda, grafica, illustrazione o fumetto etc.) purché si tratti di corsi di studi post scuole secondarie di secondo grado (post-liceo).
Gli artisti candidati non devono aver superato il 35 anno di età al momento dell iscrizione.

Il concorso è a tema libero. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera.
Sono ammesse opere di pittura, grafica e disegno realizzate in piena libertà stilistica e realizzate con qualunque tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, polivinilico, acquerello, grafite, matita, pastello, spray, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (carta, tela, legno, metallo, plastica o altro).
E’ possibile presentare opere eseguite precedentemente (non prima del 2009) e non necessariamente dipinte appositamente per questo concorso.

Tutti i candidati finalisti devono dare disponibilità totale a partecipare alla Residenza d Arte della durata di 3 mesi che si svolgerà in Francia dal 29 settembre al 22 dicembre 2014.

 

Ente: GAI – Giovani Artisti Italiani
Recapiti: Segreteria PREMIO GRIFFIN, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Rozzano (MI) – email segreteria@premioartegriffin.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 Aprile 2014