Close

21 Gennaio 2014

Corso di ”LAMP web developer” livello Junior

La Skill Factory, Centro Servizi Interuniversitario Uninettuno, organizza un corso (livello junior) su Linux, Apache, MySQL e PHP web developer (LAMP).

Obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale Junior che sappia usare gli strumenti principali della Piattaforma LAMP ovvero:
– Linux come sistema operativo:
– Apache come web server
– Mysql come RDBMS (Relational DataBase Management System)
– PHP come linguaggio di scripting

Il corso permetterà agli allievi di saper installare, configurare ed amministrare il sistema operativo Linux, il Web Server Apache e l RDBMS Mysql, competenze che permettono di svolgere il ruolo di Web Master.
Gli studenti inoltre impareranno anche a creare siti Web con il linguaggio di scripting PHP, permettendogli di svolgere anche il ruolo di Web Developer.

Il corso della durata di 160 ore verrà suddiviso in 64 ore di teoria e 96 ore di pratica.
I moduli didattici verranno svolti in modalità presenza (Aula + Laboratorio) oppure a distanza (FAD) per chi non può frequentare.

Il corso è gratuito per i disoccupati o gli inoccupati di età compresa tra i 22 ed i 35 anni, perché viene finanziata dal Fondo Forma.Temp.
Le attività didattiche si svolgeranno a Pontecagnano (SA) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 ed avranno una durata di 20 gg consecutivi per complessive 160 ore di teoria e pratica.

Per tutti coloro che non hanno i prerequisiti per accedere al Fondo Form.Temp, oppure non posso frequentare perché sono distanti dalla sede di erogazione oppure perché lavorano è stata prevista una sessione a distanza (FAD) in aula virtuale il cui costo è di 300 euro.
Gli orari delle lezioni e la frequenza settimanale verranno stabilite tenendo conto delle esigenze dei destinatari.

 

Ente: Skill Factory Centro Servizi Interuniversitario Uninettuno
Recapiti: Skill Factory C.so Vittorio Emanuele, 127, 84123 Salerno – Responsabile Selezione Amelia Milone – cell. 3460061606 – Tel. 0892964819 – email segreteria@skillfactory.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 3 febbraio 2014