Close

18 Marzo 2014

Raccolta dei prodotti della terra in Danimarca. Opportunità di lavoro stagionale

La Danimarca offre tante opportunità di lavoro, sopratutto a chi sta cercando una soluzione stagionale che coniughi esperienze di vita, di lavoro e di turismo.

Il settore agricolo ha una perenne richiesta, sopratutto nelle fasi di raccolta, questo spinge migliaia di giovani ogni anno a fare domanda per svolgere qualche mese di lavoro ben retribuito nelle campagne danesi. Il sito Seasonalwork.dk è nato allo scopo di favorire
l incontro tra domanda e offerta di lavoro per la raccolta
di piante e frutti di diverso genere durante vari periodi
dell anno. Attraverso la piattaforma web dedicata è possibile, infatti, inserire il curriculum vitae per candidarsi in vista del raccolto, che di solito avviene tra maggio e dicembre, a seconda dei frutti.

Requisiti di partecipazione:
Per fare domanda occorre essere maggiorenni, parlare l’inglese ed essere disponibili a lavorare nelle prime ore del mattino (ci si alza tra le quattro e le cinque), occorre inoltre avere esperienza nel settore agricolo.

Condizioni di lavoro:
Le assunzioni hanno carattere stagionale e durata variabile a seconda del tipo di raccolta: frutta o verdura, vanno da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi. Si lavora tra le 25 e le 37 ore settimanali, e la retribuzione è a cottimo, a pezzo o settimanale. Solitamente ai lavoratori viene offerta la possibilità di alloggio presso zone di campeggio o roulotte.

 

Ente: Workindenmark
Recapiti: Workindenmark South – Dannebrogsgade 3,1 5000 Odense C – email: jue@workindenmark.dk
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____