Close

8 Aprile 2014

Varie figure professionali nel settore moda

Prada aprirà 4 nuove fabbriche in Italia che prevedono la creazione di 700 posti di lavoro e 50 nuovi negozi per un totale di 1500 assunzioni.

Sarà aperto uno stabilimento di pelletteria vicino a Firenze e sempre in Toscana un polo logistico, a Levanella – comune di Montevarchi. A Civitanova Marche sorgerà una nuova industria di calzature e nei pressi di Ancona uno stabilimento per l abbigliamento. In termini di occupazione nel comparto industriale sono previste 700 assunzioni Prada, 250 già quest anno.
L azienda non ha dato informazioni di dettaglio ma è facile immaginare che saranno indispensabili risorse che lavoreranno in tutte le fasi della produzione. Dagli operai alle figure tecniche, esperti artigiani del comparto calzaturiero, magazzinieri, addetti alla logistica, impiegati, responsabili e molti altri profili con esperienza ma anche giovani.
Infatti Prada vuole investire anche sulla formazione e nel 2015 nascerà l Accademia Tecnica Prada in Toscana dove ogni anno 60 studenti tra i 16 e i 21 anni seguiranno un programma formativo di 12 mesi per acquisire le competenze tecniche necessarie sulla manifattura e saranno successivamente inseriti nella rete produttiva del gruppo. La scuola sarà situata all’interno della nuova sede generale che è in fase di realizzazione a Terranuova Braccialini in provincia di Arezzo.
Per candidarsi la holding italiana Prada S.p.A. ha un sito web dove è possibile reperire maggiori informazioni sul brand e un sito dedicato al gruppo ma al momento non è disponibile una sezione Prada lavora con noi dove inviare le candidature online. E possibile tuttavia spedire il proprio cv a Prada S.p.A. all’attenzione del Responsabile Risorse Umane oppure inviare il curriculum vitae tramite email a selezione@prada.com

 

Ente: Prada S.p.A.
Recapiti: Prada S.p.A. – Via Fogazzaro, 28 – 20135 Milano (MI) – email selezione@prada.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____