Close

28 Maggio 2014

Assunzioni nel settore bancario

Sono diverse le opportunità di lavoro in banca disponibili in questo periodo presso le varie sedi del Gruppo Sella, sia a carattere più immediato che per posizioni aperte durante tutto l anno. Gli interessati alle assunzioni presso la società per azioni biellese possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate sul portale Banca Sella lavora con noi.

La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Gestionale, materie economico – finanziarie, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica / Elettronica / delle Telecomunicazioni, Fisica Matematica e discipline umanistiche, generalmente con conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Le assunzioni sono rivolte sia a candidati esperti, a vari livelli di carriera, da inserire in profili junior e senior, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti, per lo più della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile di 600 Euro. Si ricercano, inoltre, candidati appartenenti alle categorie protette (Invalidi Civili Lg. 68/99), con brillante percorso di studi universitari in discipline economiche, giuridiche e/o tecnico-scientifiche, da inserire, con contratto di apprendistato della durata di 24 mesi o a tempo determinato, nelle aree Controllo di gestione, Compliance e Organizzazione. Ecco un elenco delle figure ricercate:
– Neolaureati;
– Analisti organizzativi;
– Specialist Finanza d Impresa;
– Junior Compliance Officer;
– Categorie Protette;
– EDP Auditor;
– Analista Funzionale;
– Specialista Processi Antiriciclaggio;
– Analista Junior;
– Prop Trader;
– Junior Controller.
– Private Banker;
– Stage contenzioso;
– Stage Area Risk Management;
– Stage Formazione Multimediale;
– Agenti Sistemi di Pagamento;
– Stage Web Usability.
Banca Sella offre ai dipendenti un ambiente professionale giovane e dinamico, valorizzandone il talento e le idee, e permettendo loro di acquisire e consolidare competenze sia tecnico/specialistiche che manageriali, in un contesto premiante, basato su criteri di efficienza, meritocrazia ed equità. La società promuove fortemente l innovazione e premia l eccellenza delle proprie risorse, e a questo scopo ha sviluppato un sistema di valutazione meritocratico, che si basa sulla definizione di obiettivi professionali e di ampliamento delle proprie conoscenze, capacità e attitudini, e di un -action plan- di miglioramento personale, finalizzato a riconoscere i risultati individuali ottenuti attraverso premi di performance altamente motivanti.
Uno dei principali canali di inserimento in azienda, soprattutto per i giovani neolaureati, è lo stage formativo, che generalmente ha una durata di almeno 4 / 5 mesi, ma le opportunità non mancano anche per professionisti interessati a valorizzare le competenze già acquisite. Banca Sella è una realtà diversificata che offre una molteplicità di ruoli e, con essi, reali possibilità di crescita e sviluppo professionale, dalla Rete Distributiva, specializzandosi nei canali retail, corporate e private banking, alla Direzione centrale, acquisendo e consolidando doti commerciali e manageriali, che potrebbero condurre a posizioni di responsabilità.
La società bancaria piemontese investe molto nella formazione delle risorse umane, un aspetto centrale dell organizzazione che permette di mantenere alti gli standard di professionalità che contraddistinguono l azienda. La holding promuove infatti programmi formativi per il personale, attraverso l erogazione di corsi in aula, training on the job, self-training, e-learning e altre attività.
Le principali fonti di reclutamento sia per profili junior che senior sono autocandidature, elenchi universitari, job meeting, inserzioni su siti internet specializzati, Master e Corsi di specializzazione. Il Gruppo utilizza inoltre, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, la piattaforma web dedicata alle opportunità professionali, Banca Sella lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso la compagnia. I candidati possono utilizzare il servizio online per prendere visione degli annunci attivi, inserire il cv nel data base aziendale per rispondere a quelli di interesse e/o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, e consultare una serie di informazioni e consigli utili relativi a come lavorare in Banca Sella.
Banca Sella è sempre interessata ad entrare in contatto con persone capaci e motivate, dotate di entusiasmo, predisposizione al lavoro di squadra e orientamento al raggiungimento degli obiettivi, pertanto il processo di selezione è gestito direttamente dall’area Risorse Umane e dai referenti delle varie funzioni coinvolte ed è articolato in diversi step, che si sviluppano generalmente in un arco di 30 giorni, attraverso test psico-attitudinali, interviste individuali e colloqui.
Gli interessati alle future assunzioni Banca Sella e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo – Banca Sella -Lavora con noi- -e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, collegarsi al link sottostante.

 

Ente: Banca Sella Holding
Recapiti: Banca Sella Holding – Piazza Guadenzio Sella 1 – 13900 Biella – email info@gruppobancasella.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____