Borse di studio per il progetto Intercultura
L’associazione Intercultura mette a disposizione un migliaio di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all’estero a partire dall’estate 2015.
I programmi all’estero di Intercultura per l’anno scolastico 2015-16 sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1997 e il 31 agosto 2000.
Per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio disponibili i candidati devono indicare la fascia economica di partecipazione richiesta e almeno tre programmi diversi che si impegnano ad accettare ed aver avuto un buon curriculum scolastico negli ultimi due anni dimostrando una buona motivazione nello studio (la maggior parte delle scuole all’estero non accetta la candidatura di studenti che negli ultimi due anni scolastici abbiano riportato bocciature e/o debiti significativi).
La Commissione Nazionale Borse di studio di Intercultura assegnerà le borse ed i posti disponibili, fino ad esaurimento, valutando il merito dei candidati e la situazione economica, reddituale e patrimoniale della famiglia di provenienza. In caso di necessità la Commissione ha facoltà di proporre un programma (durata e destinazione) alternativo e/o una fascia economica di partecipazione più elevata di quella richiesta.
Per partecipare alle selezioni tutti i candidati dovranno sostenere delle prove di selezione che si tengono poche settimane dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona.
Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet sottostante, per avere maggiori informazioni bisogna rivolgersi al centro locale più vicino.
Ente: INTERCULTURA Onlus
Recapiti: Centro Locale AFS Intercultura Salerno – Ref. Mina Felici cell 3497555596 – email minafel@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 novembre 2014