Close

29 Settembre 2014

Lavorare a Malta nel settore Turismo e Gaming

Un rapporto presentato nel parlamento maltese lo scorso agosto ha rivelato che sempre più italiani si trasferiscono a Malta e che nel 2013 Italia e Spagna sono state le nazioni da cui è provenuta la maggior parte degli immigrati.

Malta riesce ad attrarre sempre più italiani, in particolare in due settori, quello del turismo e del gaming.

Il turismo è una delle principali industrie del paese e in questo settore gli italiani hanno sempre avuto buone opportunità. Molti  lavorano nel settore della ristorazione anche per le prospettive che l’isola offre: il settore del turismo è in crescita e in generale la situazione economico finanziaria maltese è più che stabile e consente di guardare con maggior fiducia al futuro.

A Malta sono presenti diversi casinò, i principali tra questi sono il Dragonara, l’Oracle e il Portomaso, che danno lavoro a diverse persone, comprese figure professionali specializzate come i croupier ma in particolare durante i numerosi eventi che vi si tengono: i casinò maltesi ospitano infatti diversi tornei di poker internazionali.

Il settore del gaming che in questo momento sta creando più posti di lavoro a Malta è quello del gaming online, che richiede diverse figure professionali, spesso di nazionalità italiana, che sappiano ovviamente parlare molto bene l’inglese. Per chi decide di lavorare nel settore dei digital games, a Malta ci sono ottime opportunità e si riescono a strappare salari superiori alla media, che consentono di vivere bene in un paese in cui il costo della vita è inferiore a quello italiano.

Per consultare tutte le offerte di lavoro visitare la pagina dedicata al seguente link.

 

Ente: Ufficio impiego – Malta
Recapiti: Ufficio impiego Malta – Hal Far Road – Hal Far BBG 3000 – Tel. +356 21654940 – mail etc@gov.mt
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____