Tirocini al Comitato delle Regioni
Come ogni anno il Comitato delle Regioni mette a disposizione un numero limitato di tirocini per giovani cittadini, dall’Europa e non solo, e offre loro l’opportunità di un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea.
Questa volta sono disponibili due tipi di tirocini: tirocini CoR o visite di studio brevi. I tirocini si svolgono dal 16 Settembre al 15 Febbraio (tirocini autunnali) e prevedono una remunerazione. La somma dell’assegno è equivalente al 25% del salario di un funzionario di livello AD*5 (step 1) all’inizio del tirocinio per il periodo dei cinque mesi. Un supplemento mensile di 100 euro viene assegnato a tirocinanti sposati il cui coniuge non sia regolarmente impiegato e a tirocinanti con figli a carico (100 euro/bambino/mese) Un finanziamento supplementare fino a metà dell’assegno mensile può venire assegnato a tirocinanti disabili.
Requisiti:
– essere in possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente, alla scadenza della candidatura;
– possedere conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità ed una buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro UE (inglese o francese).
Ente: COR Committee of the Regions
Recapiti: COR Committee of the Regions – Training office – Rue Belliard 101, B-1040 Brussels – tel. (32-2) 282 2211 – mail. trainee@cor.europa.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/03/2014