Close

11 Novembre 2014

Due borse di studio giuridico-sociologiche

L’Associazione Culturale ‘Camera Europea di Giustizia’ rende disponibili due borse di studio inerenti al progetto culturale “Premio Camera Europea di Giustizia” per incoraggiare gli studi e le ricerche nel settore delle scienze giuridico-sociologiche.
Le borse di studio saranno rivolte a due attività specifiche:
La prima borsa di studio sarà incentrata sulla la conoscenza dei propri diritti, fin dall’età Scolastica’. Questa borsa è indirizzata agli allievi del penultimo ed ultimo anno della scuola secondaria di II grado; da svolgersi, anche in gruppo, e, ove possibile con l’ausilio di un tutor laureato.

La seconda borsa di studio avrà invece come tema l’ingabbiamento dell’avvocatura’ ed è indirizzata agli avvocati, giuristi e laureati in genere.

L’Associazione Camera Europea di Giustizia valuterà i lavori pervenuti ed inviterà gli autori degli elaborati ritenuti meritevoli ad illustrare e dibattere le proprie tesi in un apposito convegno che si terrà in Napoli
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito dell’associazione Camera Europea di Giustizia.

 

Ente: Associazione Culturale ‘Camera Europea di Giustizia’
Recapiti: Associazione ‘Camera Europea di Giustizia’ c/o Studio Avv. Nicola Cioffi Via Agostino Depretis, 62, Napoli – email info@cameraeuropeadigiustizia.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 novembre 2014