Close

17 Dicembre 2014

500 assunzioni a tempo determinato per Expo Milano 2015

Opportunità lavorative per Expo Milano 2015: sono aperte le ricerche di personale gestite da Adecco in vista di 500 assunzioni a tempo determinato.

La campagna di recruiting si chiama ”Per girare il mondo, vieni a Milano”.
 Adecco, agenzia per il lavoro che si occupa della gestione delle Risorse Umane, ricerca oltre 500 lavoratori attivi negli ambiti del turismo, della ristorazione, interpretariato, servizi generali e ricevimento, che saranno inseriti nei padiglioni e presso le manifestazioni organizzate per Expo 2015, a partire dal 1 maggio 2015.
REQUISITI
A prescindere dalla professione di destinazione, tutti i candidati dovranno conoscere la lingua inglese e, per coloro che lavoreranno ai padiglioni Expo della Spagna e del Kuwait, sarà fondamentale la conoscenza di spagnolo e arabo. Dato il contesto internazionale ed i settori di riferimento dei profili ricercati, si richiedono ai candidati specifiche attitudini personali: essere orientati al cliente, saper gestire lo stress, avere buone doti organizzative e gestionali e predisposizione a lavorare in team.
OFFERTE DI LAVORO EXPO MILANO 2015
Per la campagna di ricerca del personale Per girare il mondo, vieni a Milano, Adecco è alla ricerca delle seguenti figure professionali:
HOSTESS E STEWARD
Si ricercano candidati con ottima propensione ai rapporti interpersonali e una pregressa esperienza nell’attività di accoglienza. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; si richiede, inoltre, disponibilità oraria dal lunedì alla domenica.
ADDETTO ALLA VIGILANZA
I candidati ideali hanno già avuto una pregressa esperienza nel ruolo e sono disponibili lavorare su turni notturni dal lunedì alla domenica.
ADDETTO ALLE PULIZIE
La selezione è aperta agli aspiranti con esperienza nel ruolo richiesto e con disponibilità ai turni notturni per tutta la settimana, dal lunedì alla domenica.
AUTISTA
I candidati devono aver già svolto la professione di autista, devono conoscere il territorio ed essere in possesso della patente B in corso di validità. Richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità oraria dal lunedì alla domenica. Saranno inoltre apprezzate attitudini personali come riservatezza e discrezione.
BARISTA
Si ricercano candidati con esperienza, anche breve, che abbiano conseguito il diploma all’istituto alberghiero o frequentato un corso di formazione professionale. Necessaria l’abilità con gli strumenti del mestiere (shakeratori, frullatori, macchina da gelato e registratore di cassa). Essendo una professione a contatto diretto con i clienti, si richiedono buone doti relazionali, disponibilità, orientamento al cliente e flessibilità.
CAMERIERE
Per la seguente figura professionale è necessario il diploma triennale di qualifica ad indirizzo alberghiero che si consegue presso gli Istituti Professionali di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Per il profilo di camerieri si richiede un’esperienza professionale come commis di sala semplice in Hotel o cameriere in ristoranti. Sono invece requisiti preferenziali disponibilità, pazienza, precisione, velocità, cortesia nei rapporti con la clientela, buona tolleranza allo stress, capacità di lavorare in squadra, ordine personale, accortezza a non indossare bracciali o anelli.
CAMERIERE AI PIANI
Per lo svolgimento di questa attività non é richiesto un titolo di studio specifico, ma bisogna aver conseguito la licenza media, aver maturato esperienze professionali, o stage, in strutture alberghiere e conoscere la lingua inglese. In aggiunta, si cercano candidati con buona manualità, attenzione all’igiene, capacità di lavoro in squadra, velocità e precisione.
COMMIS DI SALA
La selezione è rivolta agli aspiranti che hanno seguito il percorso formativo di Tecnico dei servizi della ristorazione o Operatore ai servizi di ristorazione. Si necessitano profili professionali con esperienza maturata in alberghi, bar, ristoranti. Saranno apprezzate le seguenti doti: disponibilità, pazienza, precisione, velocità, cortesia nei rapporti con la clientela, buona tolleranza allo stress, educazione e predisposizione al lavoro in team.
CUOCO
I candidati ideali hanno conseguito il diploma di scuola media superiore ad indirizzo alberghiero o qualifica CAPAC cuoco, frequentato corsi di aggiornamento sul lavoro di gruppo, leadership, amministrazione del personale. Requisito fondamentale è l’esperienza sul campo come aiuto cuoco, a prescindere dal settore di provenienza (trattoria, ristorante, cucina etnica, hotel 4*/5*). Gli aspiranti cuochi devono essere in grado di gestire i costi, pianificare i menu e possedere autonomia decisionale, rapidità, buona manualità, propensione al lavoro di squadra, problem solving, creatività, immaginazione, resistenza allo stress, capacità organizzative e di gestione.
GUIDA TURISTICA
La selezione per guide turistiche è rivolta a tutti i laureati in Scienza del Turismo, Beni Culturali, o facoltà similari, che conoscano le lingue straniere e abbiano frequentato il corso di abilitazione alla professione. Necessaria esperienza pregressa nel ruolo, disponibilità, pazienza, cortesia nei rapporti con la clientela, capacità di rapportarsi utilizzando le lingue straniere.
INTERPRETE
I candidati disponibili a lavorare come interpreti devono essere in possesso di una Laurea in Lingue o in Mediazione Linguistica, o cultura equivalente, avere già avuto esperienza professionali in questo ruolo. Requisiti essenziali l’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, oltre alla disponibilità oraria, anche su turni, dal lunedì alla domenica.
SEGRETARIO DI RICEVIMENTO
Per questa figura professionale è preferibile aver seguito il percorso formativo di Tecnico dei servizi turistico alberghiero; sono invitate a partecipare alla selezione tutte le persone motivate in questo settore qualunque sia la loro formazione iniziale, dopo verifica di attitudini e competenze. Sono richieste buone doti interpersonali, orientamento al cliente e predisposizione al servizio, spirito d’équipe, capacità d’ascolto e abilità nell’anticipare le richieste del cliente, dinamismo, spirito commerciale, resistenza alle pressioni, etica professionale, autonomia e responsabilità.
SOMMELIER 
Per ricoprire questo ruolo è necessario essere Tecnico dei servizi della ristorazione o Operatore ai servizi di ristorazione ed aver frequentato uno dei corsi di qualificazione organizzati dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier). E’ spesso richiesta una certa esperienza pratica maturata sul campo di lavoro in Italia o all’estero presso strutture di alto livello. Necessaria la conoscenza della lingua inglese e francese, buone doti di comunicazione e gestione della clientela. Indispensabili le qualità attitudinali come la sensibilità olfattiva, la capacità di degustazione, la destrezza, la manualità ed il gusto estetico.
Gli interessati alle assunzioni Expo 2015 e alla nuova campagna di recruiting Milano Expo 2015 Adecco possono visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro dell’apposito sito web, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Adecco
Recapiti: Adecco – Via Tolmezzo
15 – 20132 Milano (MI) – Tel. 02 88141
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____