Premio Elea
Il concorso prevede la selezione di 50 opere così suddivise nelle tre principali macro categorie:
20 opere in Pittura/Disegno,
20 opere in Fotografia/Video
10 opere in Scultura/Installazione.
Inoltre, Sono previsti inoltre la realizzazione di due eventi espositivi tra Roma e Berlino, la pubblicazione del catalogo, l’assegnazione di premi in denaro per un importo complessivo di € 7.000,00 e tre residenze d’artista.
La partecipazione al premio è aperta tutti coloro che operano come professionisti, emergenti, autodidatti e studenti nel campo delle Arti. Non ci sono limiti di età, né di qualifica o curriculum. Il premio è aperto a tutti gli Artisti Italiani ed Internazionali.
Premio Elea si pone l’obiettivo di garantire la qualità delle opere finaliste e anche la massima trasparenza e responsabilità delle selezioni, evitando così conflitti di interesse tra giuria e artisti. I criteri fondamentali di selezione delle opere finaliste saranno la qualità, l’innovazione, la ricerca e la contemporaneità. Non è necessario che l’opera candidata sia inedita. Il Premio Elea non ha nessun tema al quale attenersi, l’espressione artistica è completamente libera.
La quota di partecipazione, quale contributo delle spese di organizzazione, è fissata in € 50,00 (cinquanta) per ogni opera.
Ente: Associazione Aequamente
Recapiti: Associazione Aequamente – Via Santa Chiara, 23 – Lucca – Tel. 0583/493191
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/05/2015