Scambio internazionale in Francia sui temi dell’hip hop
Il progetto EUROPE DU HIP-HOP promossa dall’organizzazione francese Total Session, accoglierà a Grenoble artisti da diversi paesi europei che accompagneranno propri gruppi dei partecipanti.
IL CEMEA del Mezzogiorno è l’organizzazione partner italiana di invio e collaborerà con gli artisti hip-hop di Roma nella formazione e preparazione del gruppo.
Lo scambio vuole offrire ai partecipanti uno spazio d’incontro in cui aprirsi verso la cultura ed il contesto di vita dell’altro e imparare a conoscersi attraverso l’approfondimento della cultura hip hop.
Lo scambio utilizzerà l’hip hop come strumento di educazione non formale, dando spazio ai giovani per condividere e sperimentare le loro passioni legate alle pratiche espressive dell’hip hop (breakdance, graffiti, rap, dj) attraverso le quali poi riflettere su che cosa rappresenta la cultura hip hop
Sede dello scambio
Grenoble, Francia, regione Rodano-Alpi (Rhône-Alpes).
Durata dello scambio
Dal 30 Giugno al 6 Luglio 2015.
Partecipanti
Nello scambio parteciperanno ragazzi provenienti dalla Spagna, Francia, Italia, Polonia, Croazia e Slovenia. Ciascun gruppo nazionale sarà composto da 5 partecipanti tra i 18 ed i 25 anni più 1 accompagnatore per cui non ci sono limiti di età.
Per maggiori informazioni contattattate l’organizzazione inviando una mail a scambi@cemea.eu oppure telefonando al numero 06 45492629 dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.
Ente: CEMEA del mezzogiorno
Recapiti: Cemea del Mezzogiorno – Via Fortebraccio 1/A – Roma 00176 – tel. + 39 06.45492629 – email: scambi@cemea.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/05/2015