Close

9 Settembre 2015

Piccole stazioni in comodato d’uso

RFI- Rete Ferrovia Italiana, società del Gruppo Ferrovie dello Stato da in comodato d’uso ad associazioni no profit le stazioni più piccole e poco utilizzate, classificate “bronz”.

L’impegno della Società è orientato, da una parte, verso la “rifunzionalizzazione” e l’ottimale dimensionamento delle aree destinate alle attività prettamente ferroviarie“; dall’altra parte – nel contesto delle iniziative di carattere sociale del Gruppo FSI – verso la cessione a Istituzioni del territorio, in comodato d’uso, degli spazi “non strumentali” “da destinare a organizzazioni no profit attive nei diversi settori.

Possono essere avanzate esclusivamente da Enti locali (Province, Comuni, ecc.) e da Associazioni che operano nel settore sociale e, più in generale, da Enti no profit.
Si può fare richiesta di comodato d’uso gratuito di spazi di proprietà RFI non più funzionali all’esercizio ferroviario.

Le organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno possono fare riferimento al Centro Servizi Sodalis per acquisire maggiori informazioni sul tema, ricevere la documentazione utile per l’invio alla Direzione territoriale RFI.

 

Ente: RFI- Rete Ferrovia Italiana
Recapiti: CSV Salerno – Email direzione@csvsalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____