Campi e Laboratori Antimafia 2016
È possibile iscriversi ai campi e laboratori antimafia che prevedono decine di attività, tra laboratori e campi di lavoro, nelle diverse località di tutta Italia fino ai primi di ottobre.
In Campania segnaliamo i campi di lavoro ”Terra di lavoro e dignità” promossi dal Circolo Arci Nero e Non Solo! che si svolgeranno tra i due comuni casertani di Parete e Santa Maria La Fossa, da luglio ad agosto.
Giunti all’undicesima edizione, i circa trenta campi e i laboratori – promossi da Arci, Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil, Rete degli studenti medi e Unione degli universitari – saranno organizzati in Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Marche, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
La filosofia che accompagna da più di vent’anni il programma dei campi antimafia è quella di restituire questi beni alla comunità, tornare a renderli produttivi e vivi, animarli con iniziative culturali, formative e informative sulla difesa della democrazia, della legalità, della giustizia sociale, del diritto al lavoro.
Per iscriversi e partecipare bisogna utilizzare il portale www.campidellalegalita.it, dove è possibile visualizzare tutti i progetti attivi e le località dove verranno realizzati.
Ente: Arci Nazionale
Recapiti: Arci – Tel. 0641609274 – Email campidellalegalita@arci.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____