Close

22 Settembre 2016

Corsi serali per adulti

Il Centro Territoriale Permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta Monterisi di Salerno riprende le attività didattiche. 

L’ Offerta Formativa del Centro Territoriale sarà articolata in corsi di formazione e percorsi di istruzione didattiche, nello specifico: 
PERCORSO DI ISTRUZIONE DI PRIMO LIVELLO – PRIMO PERIODO DIDATTICO: sono i percorsi di licenza media.
I percorsi di istruzione di primo livello/primo periodo didattico sono finalizzati al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione.
I percorsi di primo livello/primo periodo didattico hanno un orario complessivo di 400 ore.

PERCORSO DI ALFABETIZZAZIONE E APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA PER STRANIERI:
i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana sono finalizzati al conseguimento del titolo attestante il raggiungimento del livello di conoscenza della lingua italiana di livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue elaborato dal Consiglio d’Europa.
Le classi sono organizzate in un unico modulo di durata trimestrale. Si concludono alla fine di ogni singolo trimestre con il rilascio del certificato di competenze.
Ampliamento dell’offerta formativa. 

CORSI DI LINGUA INGLESE
Classi di lingua inglese, modulate secondo i livelli del rame work europeo dal livello A1 al livello B2, che si concludono con il rilascio di certificato delle competenze.
CORSI DI INFORMATICA
Classi di alfabetizzazione informatica ed approfondimento che si concludono con il rilascio di certificato delle competenze.
Il CTP è inoltre sede delle prove di accertamento linguistico per stranieri richieste dalla Prefettura per l’attribuzione del permesso di soggiorno CE e sede di sessioni di Formazione Civica e di Informazione per l’integrazione sociale e linguistica degli stranieri in Italia.

 

Ente: Centro Territoriale Permanente Monterisi
Recapiti: Scuola Monterisi – via Loria s.n.c – Salerno – Tel. 089751487 – Email samm17400v@istruzione.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____