Close

22 Settembre 2016

Opportunità per 40 neolaureati in Ingegneria, Economia, Fisica, Chimica o Matematica

Prysmian Group ha aperto, le candidature per partecipare alla sesta edizione del Graduate Program “Build the Future“, un programma di formazione e lavoro per neolaureati, che ha lo scopo di formare professionisti da inserire in azienda, anche in posizioni manageriali.

Prysmian SpA è un’azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche
I partecipanti, per i quali sono previste assunzioni a tempo indeterminato, potranno seguire un percorso formativo e di carriera, in particolare nei settori della ricerca e sviluppo, produzione e vendite, presso varie sedi del Gruppo, sia in Italia che all’estero, in affiancamento ad un senior manager, una sorta di mentor, che seguirà il loro percorso di crescita professionale.
L’offerta di lavoro in Prysmian è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Ingegneria, Economia, Fisica, Chimica o Matematica;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– forti capacità comunicative e relazionali.
I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con uno stipendio competitivo, e saranno inizialmente inseriti presso l’headquarter del Gruppo a Milano, per seguire un percorso introduttivo della durata di 2 settimane, partecipando anche a sessioni formative sulle competenze gestionali presso la scuola di direzione aziendale e cultura manageriale SDA Bocconi. In seguito, i laureati sperimenteranno un periodo di job rotation della durata di 12 mesi in ambito RD, Operations e nel settore delle Vendite.
Le selezioni per la copertura dei posti di lavoro Prysmian per laureati sono articolate in varie fasi, a partire dalla valutazione delle candidature, in base alla quale vengono scelti i profili da invitare ad espletare un test online di abilità. I candidati che conseguiranno i punteggi più alti al test, potranno compilare un questionario online a carattere conoscitivo, e coloro che risulteranno maggiormente in linea con le posizioni da ricoprire potranno partecipare ad una sessione di valutazione di gruppo. Coloro che supereranno brillantemente questo step potranno accedere ai colloqui finali.
Inoltre, Prysmian darà la possibilità ai candidati di entrare in contatto diretto con l’azienda fin dalle fasi di selezione con una live chat settimanale sulla pagina Facebook Prysmian Group Graduate Program, ogni martedì alle 15.00. L’inserimento in azienda è previsto entro il primo trimestre 2017.
Gli interessati alle opportunità di lavoro per neolaureati in Prysmian e a partecipare al Programma Laureati possono candidarsi compilando l’apposito form online, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Prysmian SpA
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____