Close

3 Ottobre 2016

Laboratorio teatrale ”Teatro del Sogno”

Sono aperte le iscrizioni al “Teatro del Sogno”, laboratorio Shakespeariano in Salerno, al Teatro del Giullare, tenuto da Roberto del Gaudio. “Sogno di una notte di mezza estate” e non solo.

Il laboratorio si prefigge di immergere tutti i partecipanti, fin dal primo incontro, nel clima di prove teatrali vere e proprie. I partecipanti potranno immediatamente sentirsi degli attori, iniziare il lavoro di preparazione di un testo, relazionarsi allo spazio scenico, agli altri attori, al testo da rappresentare, acquisendo fin da subito il senso del gioco che sottende alla finzione di una messa in scena.
Il lavoro si svolgerà prevalentemente sul testo di Amleto, di William Shakespeare, ma prevede, nel saggio finale, una incursione nell’opera di Alfonso Gatto: racconti, poesie, drammaturgia del grande poeta salernitano.

Il laboratorio è aperto a persone di tutte le età, che non abbiano necessariamente l’intenzione di diventare dei professionisti, ma che abbiano voglia di approfondire una materia come il teatro, e che abbiano voglia di sperimentarsi, di accrescere le proprie conoscenze in materia teatrale e drammaturgica.

 

Ente: Teatro del Giullare
Recapiti: Teatro del Giullare – Via M. Incagliati 2 – Salerno – Tel. 089 220261 – Email compagniadelgiullare@hotmail.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____