Close

19 Ottobre 2016

Volontari per Haiti, Bolivia, Nicaragua e Libano

Grazie all’iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers è possibile candidarsi come volontario per un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari in diversi paesi tra cui Africa, America Latina, Medio Oriente e Asia. 
L’iniziativa promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO) necessita di 30 volontari. 
Essi verranno destinati ad attività di amministrazione, gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne o comunicazione all’interno di progetti di volontariato all’estero finalizzati all’aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.
Sede dei progetti
I volontari del progetto con GVC verranno inviati in diverse organizzazioni umanitarie locali a Haiti, Bolivia, Nicaragua e Libano. 
Destinatari
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni, con due diversi profili:
– junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
– senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.
Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.
Maggiori info al seguente link.

 

Ente: GVC ONLUS
Recapiti: GVC ONLUS – Via Francesco Baracca 3 – 40133 Bologna – Tel. +39 051585604 – Email gvc@gvc-italia.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 23/10/2016