Close

25 Ottobre 2016

Assunzioni in Ferrovie dello Stato

Nuove selezioni per assunzioni in tutta Italia nei trasporti ferroviari con Ferrovie dello Stato; di seguito le posizioni aperte e le opportunità di lavoro.

ADDETTO GESTIONE FLUSSO PASSEGGERI
Sede di lavoro – Firenze
I candidati ideali hanno conseguito un diploma quinquennale. Sono maggiorenni e conoscono la lingua inglese ad un livello corrispondente almeno a quello B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Requisiti preferenziali
E’ preferibile aver maturato esperienza nelle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Polfer), nell’Esercito o nei Vigili del Fuoco. Oppure in attività di sicurezza, security, guardia giurata e vigilanza. Sono gradite, inoltre, la residenza in Toscana e la conoscenza di altre lingue straniere.
Per candidarsi c’è tempo fino al 2 novembre 2016.
OSMI – OPERATORE SPECIALIZZATO MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA OFFICINE NAZIONALI
Sede di lavoro – Pontassieve (Firenze)
Le risorse hanno conseguito un diploma ad indirizzo tecnico elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanico o edile. Hanno un’età non inferiore a 18 anni e possiedono la patente di guida di categoria B. Inoltre possiedono i requisiti specifici richiesti per il ruolo (è possibile verificarli seguendo il link indicato all’interno dell’annuncio di lavoro pubblicato sul portale web FS). E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 4 novembre 2016.
Di solito, le assunzioni FS prevedono l’inserimento prevalentemente nei seguenti settori e aree aziendali, per le quali è sempre possibile autocandidarsi:
INGEGNERIA
– Ingegneria civile e armamento
– Ingegneria delle Costruzioni
– Ingegneria della Manutenzione
– Ingegneria degli impianti
– Ingegneria delle Tecnologie
– Gestione Commesse Rotabili
– Ricerca e sperimentazione
PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE
– Pianificazione e controllo circolazione
– Programmazione e produzione treno
– Esercizio
– Gestione della Circolazione
SICUREZZA
– Sicurezza d’Esercizio
– Sicurezza sul lavoro
– Sicurezza ambientale
QUALITA’
– Sistema Qualità
MANUTENZIONE
– Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
– Manutenzione armamento e opere civili
MARKETING E COMMERCIALE
– Manutenzione Impianti Tecnologici
– Marketing e commerciale
– Allocazione capacità e rapporti con IF
INVESTIMENTI
– Gestione processo autorizzativo
– Coordinamento progetti di investimento
– Pianificazione e controllo attività di investimento
ACQUISTI E LOGISTICA
– Acquisti e attività negoziali
– Assistenza Gare e Appalti
– Logistica
IMMOBILIARE E SERVIZI
– Ingegneria
– Building
– Facility
STAFF
– Risorse Umane
– Legale
– Strategia e Pianificazione
– Internal Auditing
– Information Technology e Sistemi
– Amministrazione Finanza e Controllo
– Relazioni Esterne
Il Gruppo mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare in FS un servizio web gratuito riservato al recruiting, tramite l’area Ferrovie dello Stato Lavoro del portale web www.fsitaliane.it. Attraverso la piattaforma riservata alle carriere, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte presso la società di trasporti, inserire il cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo personale, che è modificabile in qualsiasi momento, e rispondere online alle offerte di lavoro FS di interesse.
L’iter di selezione per lavorare in Ferrovie dello Stato prevede diversi passaggi, primo fra tutti la valutazione delle candidature online. Le risorse il cui profilo risulta di maggiore interesse per le posizioni aperte in FS vengono, quindi, inseriti nel processo di valutazione successivo, che può prevedere varie prove, interviste e colloqui, a seconda della figura ricercata, compresi testi attitudinali, di abilità manuale e linguistici.
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Ferrovie dello Stato
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____