Training Erasmus+ in Romania in tema di partecipazione giovanile
“Participation is Power” è un Training Course Erasmus+ che si svolgerà in Romania dal 24 giugno al 2 luglio 2019. L’organizzazione ospitante e coordinatrice è RIYD – The Romanian Institute for Youth Development.
Partner italiano è l’Associazione Futuro Digitale, che cerca 4 partecipanti residenti in Italia, che faranno parte del gruppo di 27 giovani e operatori giovanili provenienti da diversi Paesi europei: Italia, Romania, Turchia, Grecia, Portogallo, Polonia e Ungheria.
La sede del progetto è Bodo, piccolo villaggio nei pressi di Timisoara, in Romania.
La ricerca è indirizzata a 4 partecipanti residenti in Italia, di età superiore ai 18 anni e con interesse/esperienza in tema di politiche giovanili.
Il tema del progetto è la partecipazione attiva dei giovani, ossia la condivisione e l’apprendimento circa gli strumenti che gli operatori hanno a disposizione per incoraggiare i giovani ad essere cittadini attivi, favorendo il loro coinvolgimento e dialogo sociale. Grazie alla partecipazione di 27 operatori europei, tutti avranno la possibilità di apprendere e scoprire nuovi metodi e strumenti di lavoro con i giovani, tramite attività non formali.
Maggiori informazioni sulle attività e sul programma sono disponibili alla pagina web indicata in basso e in particolare nell’Infopack scaricabile al suo interno.
Partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati dal Programma Erasmus+, mentre le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di 275 €. Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/06/2019