Close

11 Gennaio 2023

A Maggio in Azerbaijan per un corso di formazione su comunicazione empatica e coaching

L’associazione EUROSUD propone il corso di formazione internazionale “Migration and youth work”, su strumenti di comunicazione empatica e di coaching per combattere l’odio e la discriminazione e per risolvere i problemi di migrazione nelle zone di conflitto.
l corso si svolgerà a Sumqayıt, in Azerbaijan.
I temi che verranno affrontati durante il corso sono i seguenti: prevenzione del razzismo e della discriminazione; prevenzione dei conflitti, riabilitazione post-conflitto; inclusione dei giovani emarginati.
L’obiettivo principale del corso è formare 24 youth worker sulla comunicazione empatica, fornire metodi e strumenti di coaching per combattere l’odio e la discriminazione e per risolvere le questioni legate alla migrazione nelle zone colpite da conflitti. I partecipanti potranno migliorare le proprie attitudini e capacità di costruzione della pace attraverso il processo di autosviluppo.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto
Sumqayıt è una città dell’Azerbaigian situata sulla costa occidentale del Mar Caspio, a circa 30 chilometri dalla capitale Baku.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.

Date
1° MAGGIO 2023 giorno di arrivo
08 MAGGIO 2023 giorno di partenza

Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

Per conoscere i requisiti, i costi e le modalità di candidatura, consultare il sito web indicato nei contatti.

Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 25/04/2023