Close

11 Gennaio 2023

I Edizione della Winter School

Il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli studi di Salerno promuove la I Edizione della Winter School sul tema “La Trasformazione digitale e le sue competenze per la Network Society”.

La scuola intende aprire una riflessione sulla relazione tra Società e Mondo digitale per illustrare i processi e le trasformazioni in atto, valutare gli effetti della digitalizzazione nella (ri)definizione delle relazioni sociali, culturali, politiche ed economiche della società contemporanea. Il percorso formativo offre un approccio multidisciplinare al fine di delineare i saperi e le competenze per analizzare gli effetti dell’uso pervasivo delle tecnologie digitali e per sviluppare metodologie quali-quantitative nell’analisi etnografica degli spazi digitali, nell’analisi degli open data e dei social big data estratti dai social media. La trasformazione digitale apre la strada a professioni emergenti nella digital society, nelle scienze umane e sociali presentate attraverso le testimonianze degli stakeholders territoriali.

La scuola è rivolta ai/lle laureati/e del corsi di laurea triennale, magistrale e specialistica (fino ad un massimo di 30 partecipanti).

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA) – Email mvitale@unisa.it
Sito web: vai al sito
Scadenza: 13/01/2023