Close

15 Marzo 2023

Master di I liv. in Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo, la Medicina Narrativa

L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli organizza il Master di I liv. in Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo, la Medicina Narrativa.
(1500 ore – 60 CFU).

Il Master, alla sua quarta edizione, si presenta come percorso di elevata specializzazione in grado di formare esperti nei diversi ambiti di applicazione delle Medical Humanities con particolare riferimento alla Medicina Narrativa: narratologia, memoria traumatica-memoria narrativa, sindrome post-traumatica da stress, biblioterapia, lettura interpretazione e costruzione di narrazioni, narrativizzazione della relazione di cura, umanizzazione delle cure, pedagogia clinica. Il Master intende offrire strumenti per l’acquisizione di competenze relazionali, narrative e comunicative, per la costruzione del Sé prima ancora che per la costruzione di una vincente relazione di cura.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro i quali siano in possesso, alla data di scadenza del presente bando, di uno dei seguenti titoli:

  • diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale (D.M. 509/99; 270/04).
  • diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale).
  • Possono presentare domanda di partecipazione anche coloro i quali siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero quadriennale con anno integrativo; in tale caso, a conclusione del corso, sarà rilasciato un attestato di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale ai sensi dell’art. 6 Lettera C della Legge 341/90.
  • Possono altresì presentare domanda di partecipazione al concorso coloro i quali siano in possesso di un titolo accademico equipollente conseguito presso Università straniere.

La quota di partecipazione al Master è di € 1000, sono previste riduzioni economiche per particolari categorie per le quali si rimanda al sito web dell’Università. Il percorso formativo si terrà in modalità E-Learning.

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Università Suor Orsola Benincasa
Contatti: Corso Vittorio Emanuele – Napoli – Tel. 0812522350
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/03/2023