Close

28 Marzo 2024

Corso gratuito “Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento (DSA)”, progetto GOL

L’Associazione Cultura e Formazione presenta in Campania il corso “Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento (DSA)”, un corso gratuito in quanto parte del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Il profilo professionale in uscita affianca e aiuta bambini e/o ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.) o con difficoltà di apprendimento in senso lato ad apprendere un metodo di studio e ad impiegare gli strumenti compensativi più adatti.

Questa figura può operare in contesti educativi extra-scolastici compresi quelli familiari e, nello svolgimento del suo lavoro, si interfaccia continuamente con le famiglie, le istituzioni scolastiche e gli specialisti DSA.

Possono partecipare al corso i disoccupati residenti in Campania, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Il percorso formativo prevede un totale di 300 ore di formazione così ripartite:

n. 210 ore di teoria online;
n. 90 ore di attività laboratoriali.

Agli studenti sarà corrisposta un’indennità oraria di € 1,00 per ogni ora di frequenza. Gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore e che avranno superato gli esami finali riceveranno la Qualifica professionale di Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento (DSA) – EQF V.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Associazione Cultura e Formazione
Contatti: Via S. Antonio Abate 162/172 – Scafati (SA) – Email gol@culturaeformazione.it
Sito Web: sito web
Scadenza: 03/04/2024