Close

28 Marzo 2024

Presentazioni e incontri: “le Giornate della Terza Missione – Interconnessioni attive tra conoscenza e territorio per la produzione di ecosistemi dell’innovazione”

L’Università degli Studi di Salerno promuove il progetto “Giornate delle Terza Missione – Interconnessioni attive tra conoscenza e territorio per la produzione di ecosistemi dell’innovazione”, nell’ambito delle azioni dell’Ateneo in materia di Terza Missione – Valorizzazione della Conoscenza.

Il progetto rappresenta l’occasione per favorire il knowledge exchange con gli stakeholder di interesse, l’interazione diretta con la società civile e le contaminazioni con il tessuto imprenditoriale, creando interconnessioni e nuovi spazi di innovazione. La valorizzazione e lo scambio della conoscenza diventano nelle “Giornate della Terza Missione” il tema chiave per favorire l’impulso di crescita, sviluppo e innovazione che l’Ateneo si propone di trasferire alle comunità territoriali.

Il Format prevede un Ciclo di Incontri programmato nel periodo compreso tra aprile e luglio 2024 e con protagonisti i 17 Dipartimenti dell’Università di Salerno,

I singoli eventi dipartimentali racconteranno le azioni e l’impegno messi in campo dai Dipartimenti in termini di trasferimento tecnologico, impatto sociale, dialogo e coinvolgimento attivo con il territorio, mostreranno le strutture e i servizi offerti e ospiteranno testimonial e alumni di rilievo.

I 17 Eventi sono curati dai singoli Dipartimenti, con il supporto dell’Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico e il coordinamento dei Delegati del Rettore alla Terza Missione.

Per consultare il calendario degli appuntamenti, con i focus tematici scelti da ciascun Dipartimento visionare il sito web sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA) – Email trasferimentotecnologico@unisa.it
Sito Web: sito web